Se cerchi traduzioni giurate a Sassari o provincia, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno, e ti risponderemo immediatamente.
Per traduzione giurata, o asseverata, si intende una traduzione a cui viene conferito valore legale tramite il giuramento (o asseverazione) in Tribunale.
Normalmente la traduzione giurata è richiesta in quei casi dove è necessario attestare ufficialmente la corrispondenza tra il testo originale e il testo target tradotto, ogniqualvolta che un privato cittadino, un’azienda, un’associazione o uno studio legale deve presentare documenti, atti, certificati ad enti nazionali ed internazionali.
Essendo uno studio associato di traduttori e avvocati, riuniamo in un unico spazio tutte le competenze necessarie per realizzare traduzioni giurate di alta qualità a un prezzo difficilmente migliorabile.
Per realizzare una traduzione giurata, una traduzione asseverata o delle traduzioni legalizzate, il traduttore, dopo aver eseguito la traduzione secondo una serie di criteri legalmente stabiliti, è tenuto a recarsi personalmente presso il Tribunale, all’ufficio del Giudice di Pace o un Notaio per sottoscrivere un verbale nel quale giura di aver “bene e fedelmente adempito all’incarico affidatogli, allo solo scopo di far conoscere la verità”.